Il Parco

L'immenso parco-giardino che circonda la villa e la piscina è adatto per rilassanti passeggiate all'aria aperta. Soggiornando all’agriturismo in Toscana Villa Il Trebbio, gli amanti della natura e della tranquillità potranno ammirare scorci mozzafiato su Cortona e sulle sue dolci colline. Il parco è caratterizzato da piante rare e secolari e moltissime varietà botaniche, tra cui sequoie, platani, ippocastani, cedri e palme, che testimoniano l’elevato interesse naturalistico della proprietà.

Lunghi viali di cipressi centenari e di tigli, estesi terreni agricoli coltivati, vigneti e uliveti a terrazza, boschi di conifere si trovano amalgamati ad alberi esotici e ad elementi ornamentali come vasche in pietra e ponticelli, come vuole la tradizione delle ville nobiliari tipica della storia cortonese del XVIII secolo

Inoltre, grazie alla presenza di prati curatissimi e aiuole fiorite, l’agriturismo a Cortona Villa Il Trebbio è particolarmente adatto per i bambini, che possono sentirsi liberi di giocare all’aria aperta in tutta sicurezza. Scegliete Villa Il Trebbio per le vostre vacanze in Toscana a contatto con la natura.