Villa il Trebbio

La villa che ospita lʼagriturismo

LʼAgriturismo Villa Il Trebbio si trova a Cortona (Arezzo), immerso nella splendida campagna toscana, all’interno di una proprietà di circa 30 ettari. Una stupenda casa colonica in pietra del 1600, suddivisa in due appartamenti e una dependance per affitti turistici in Toscana vi accoglieranno per trascorrere un indimenticabile soggiorno tra storia, arte e tradizioni secolari. LʼAgriturismo può anche essere prenotato interamente (per un totale di 16 posti letto) per un’esperienza ancora più unica ed esclusiva per potersi godere la struttura, la piscina ed il parco nella massima privacy.

La residenza storica di Villa Il Trebbio è circondata da un parco con piante secolari, ampi spazi verdi curatissimi, giardini fioriti, vigne ed uliveti. All’interno di questo angolo di pace gli ospiti potranno rilassarsi in accoglienti zone relax attrezzate con ombrelloni, lettini, chaises longues, sedie e tavolini. A disposizione nella stagione estiva anche una splendida piscina 7 x 14 con scala romana e vasca idromassaggio, dotata di servizi e docce calde. La proprietà dispone, inoltre, di un ampio parcheggio privato gratuito.

La stessa cura e attenzione per i dettagli riposta nell’arredamento interno la ritroviamo anche nelle aree esterne di ogni appartamento, dotate di gazebo, tavoli e sedie e attrezzate con barbecue per divertenti grigliate e tranquille cene all’aria aperta. 

Gli appartamenti dell’agriturismo

L’edificio principale si sviluppa su due livelli ed è diviso in due grandi appartamenti (Gelsi e Ginestre) ciascuno dotato di ingresso e giardino privati affittabili separatamente. I due appartamenti possono essere messi in comunicazione con una scala interna divenendo così un’unica villa (per un totale di 12 posti letto). Il terzo appartamento (I Girasoli) si trova nel cottage indipendente a circa 50 metri dalla casa principale.

La villa padronale

La costruzione più importante dell’Agriturismo “Villa il Trebbio” è la villa padronale, interessante dal punto di vista paesaggistico con il suo splendido parco secolare e importante testimonianza storica ed archeologica. La Villa risale al 1600 ed è arricchita da fregi in pietra, da un’elegante limonaia e da una cappella privata che esaltano la bellezza e la maestosità del luogo.